★ TERMINI & CONDIZIONI ★

 

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E DEL SERVIZIO E-COMMERCE

Il presente documento disciplina le condizioni di acquisto dei prodotti (d’ora in poi Prodotti“Illustrissima”) che possono essere effettuati da qualsiasi persona fisica qualificabile come consumatore (il “Cliente”) – cioè persona fisica che concluda un contratto di acquisto (di seguito definito il “Contratto”) per soddisfare esigenze della vita quotidiana estranee all’attivitĂ  imprenditoriale o professionale (conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005) – sul sito di e-commerce www.illustrissima.it (di seguito definito il “Sito”).

L’accesso alla piattaforma e-commerce è consentito soltanto ai Clienti che hanno previamente creato un account (“Utente”) mediante la registrazione sul sito come descritto nei presenti termini e condizioni (“Termini e Condizioni”).

Illustrissima S.r.l.s. si riserva la facoltà di modificare unilateralmente il presente documento, dandone comunicazione all’Utente via e-mail e/o tramite avviso pubblicato sul sito. Le modifiche potrebbero richiedere una nuova accettazione dei Termini e Condizioni da parte dell’Utente. In ogni caso, la navigazione e l’accesso allo shop online dopo la modifica equivalgono ad accettazione tacita dei Termini e Condizioni aggiornati. Eventuali modifiche dei Termini e Condizioni non comporteranno alcuna variazione delle condizioni di vendita e di pagamento per gli ordini in corso o eventualmente concordate tra le Parti in deroga a quanto previsto dai presenti Termini e Condizioni.

I presenti Termini e Condizioni possono essere stampati o salvati su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.lgs. 70/2003. Il Cliente, prima di procedere alla conclusione dell’ordine di acquisto, s’impegna a prendere visione del presente documento anche perché, in mancanza di accettazione, non sarà possibile proseguire con l’acquisto online dei prodotti selezionati.

  1. Informazioni su Illustrissima S.r.l.

Nome della società: ILLUSTRISSIMA S.R.L.S. con sede in Taranto (TA) alla Via Pitagora n. 67 – CAP. 74123.

PIVA e Cod. Fiscale: 03345170736 – Numero REA TA – 209841. Contatto E-mail: info@illustrissima.it

  1. Oggetto e modalitĂ  di conclusione del contratto

Illustrissima vende al Cliente, che acquista a distanza, i Prodotti Illustrissima offerti in vendita sul sito web di Illustrissima.

Tale contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’invio di un ordine da parte del Cliente ad Illustrissima. Il Cliente, dopo aver selezionato il/i Prodotto/i di Illustrissima che intende acquistare, invia l’ordine di acquisto secondo la procedura prevista dallo shop online e descritta all’art. 6 del presente documento.

  1. Registrazione account dell’Utente

L’accesso allo shop online avviene mediante il sito web di Illustrissima: https://www.illustrissima.it. La creazione e registrazione dell’account del Cliente può avvenire i) cliccando la sezione “accedi all’area riservata” oppure ii) in sede di acquisto, prima di procedere al pagamento dell’ordine. Il Cliente deve compilare i campi obbligatori del form di registrazione e dichiara e garantisce che i dati forniti sono veritieri e corretti. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali correzioni. Con la creazione dell’account, il Cliente riceverà conferma mediante apposita e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica inserito dal Cliente in fase di registrazione, unitamente alle credenziali di accesso. Successivamente alla sua creazione, il Cliente è l’esclusivo responsabile delle attività compiute dal proprio account sul Portale. L’Utente si impegna a custodire le credenziali di accesso al fine di evitare l’uso illegittimo delle stesse da parte di terzi.

Il Cliente può usufruire dello shop online senza limitazioni temporali, ferma la facoltà di cancellare in qualsiasi momento il proprio account. Però, dispiacerebbe molto, sappilo!

  1. Prodotti Illustrissima

Lo shop online di Illustrissima ha ad oggetto la vendita di:

  • capi di abbigliamento per adulti e per bambini;
  • costumi da bagno per adulti e per bambini;
  • accessori per adulti e per bambini.
  1. Condizioni di vendita e procedura di conferma dell’ordine

Lo shop online contiene la rappresentazione grafica e la descrizione per ciascuno dei Prodotti di Illustrissima. In corrispondenza a ciascun Prodotto, è indicato il prezzo applicato da Illustrissima, la taglia e le quantità di prodotto eventualmente rimaste.

Durante la visione dei prodotti, il Cliente deve;

  • selezionare il quantitativo desiderato per ciascuno dei Prodotti Illustrissima;
  • la taglia.

Al termine di tale fase, il Cliente deve aprire la pagina relativa al “carrello” e selezionare il pulsante “vai al checkout”.

Il Cliente procede alla conferma dell’ordine da parte dell’Utente ed al pagamento dell’acquisto.

L’ordine è trasmesso a Illustrissima che compie le verifiche in merito alla disponibilità dei Prodotti Illustrissima richiesti.

Nel caso in cui i Prodotti Illustrissima ordinati non siano disponibili, la scheda tecnica del Prodotto Illustrissima presenterà la dicitura “sold out”.

Il Cliente riceverĂ  un’e-mail di conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione dell’account, contenente i dati del Cliente, le informazioni relative all’Ordine effettuato (numero d’ordine, l’indicazione dettagliata del prezzo della merce acquistata, caratteristiche essenziali del bene acquistato), del mezzo di pagamento, le spese di spedizione e l’indirizzo di spedizione al quale verrĂ  inviata la merce.

Nella e-mail di conferma dell’ordine da parte di Illustrissima, il Cliente riceverĂ  anche il link per scaricare una copia del presente documento cosĂŹ come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs. n. 206/2005, modificato dal D.Lgs. n. 21/2014.

  1. Consegna e spedizione

L’Ordine è evaso da Illustrissima entro 5 giorni decorrenti dalla conferma d’ordine inviata a Illustrissima ed è affidato ad un corriere incaricato da Illustrissima, il quale procederà alla consegna dei Prodotti acquistati al Cliente secondo le tempistiche di consegna, che saranno comunicate al momento della conferma dell’Ordine.

La consegna dell’ordine è effettuata presso l’indirizzo di spedizione inserito al momento della registrazione dell’account o al momento di conferma dell’Ordine.

Il Cliente riceverà altresì un’ulteriore email di conferma della spedizione, dalla quale potrà consultare in qualsiasi momento il monitoraggio della spedizione cliccando l’apposito link “tracking della spedizione”.

Nel caso in cui la consegna va effettuata nel luogo in cui Illustrissima ha la sede legale (Taranto), la consegna potrà avvenire fisicamente presso un punto di consegna che verrà indicato in una email successiva alla conferma dell’Ordine.

8.Prezzi e condizioni di vendita

I prezzi di vendita dei prodotti Illustrissima, le spese di spedizione e le modalitĂ  di pagamento sono espressi in valuta Euro e sono indicati nel sito web, in ogni scheda tecnica relativa ai Prodotti Illustrissima.

I prezzi di vendita dei Prodotti sono comprensivi di IVA ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungono all’importo totale dovuto.

9. Condizioni di pagamento

Le condizioni di pagamento applicate da Illustrissima sono alternativamente

1) carta di debito/credito online quali [..];

2) PayPal

Illustrissima si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi di vendita riportati sul sito web.

  1. Fatture di vendita

La fattura relativa all’Ordine è trasmessa all’Utente secondo le modalità previste dalla legge, una volta concluso l’acquisto online. Inoltre, la fattura di cortesia sarà inviata automaticamente, dopo la ricezione del pagamento, tramite email da parte di Illustrissima.

Eventuali contestazioni relative alle fatture di vendita dovranno pervenire a Illustrissima, in forma scritta, entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento delle stesse e devono essere adeguatamente motivate e documentate pena la loro invaliditĂ .

  1. Diritto di recesso, resi e cancellazione degli ordini

Diritto di recesso

In ottemperanza all’art. 52 del D.Lgs. n. 206/2005, Illustrissima garantisce la possibilità per il Cliente di esercitare il diritto di “ripensamento”. Il Cliente ha 14 giorni di tempo dal ricevimento della merce per esercitare il diritto di recesso, senza fornire alcuna motivazione o giustificazione, mediante una comunicazione via e-mail all’indirizzo: info@illustrissima.it.

La restituzione della merce deve avvenire a cura del Cliente mediante consegna al corriere, entro 14 giorni dalla richiesta di reso online.

I Prodotti Illustrissima oggetto di diritto di recesso devono essere restituiti nello stato in cui sono stati ricevuti: devono essere completi, non lavati e avere tutte le etichette intatte, e non devono essere stati utilizzati. Se non si osservano tali requisiti e il valore del prodotto di conseguenza diminuisce, il Cliente può essere ritenuto responsabile della riduzione del valore della merce e conseguentemente, il rimborso potrà essere parziale. Si raccomanda quindi di provare gli indumenti

In caso di recesso dall’ordine, Illustrissima procederà alla restituzione del pagamento ricevuto, comprensivo dei costi delle spese standard di consegna e amministrative (se applicabili), senza indebito ritardo e in qualsiasi caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui riceve i Prodotti o della prova dell’avvenuta restituzione dei prodotti, a seconda di quale delle due circostanze si verifichi per prima.

  1. Reso dei prodotti per difetti e/o vizi di conformitĂ  [da verificare]

Il Cliente può restituire i Prodotti Illustrissima che presentino difetti di conformità e/o che non corrispondono alla descrizione del Prodotto acquistato. La richiesta di reso può essere effettuato entro 60 giorni successivi alla scoperta dei difetti. Se il motivo del reso viene riconosciuto valido da Illustrissima, il Cliente riceverà il rimborso del costo di acquisto e le spese di spedizione oppure, in alternativa e a discrezione del Cliente, può richiedere la sostituzione del Prodotto con altro di pari importo, sempre previa verifica della disponibilità del Prodotto da parte di Illustrissima oppure un codice promozionale sotto forma di buono, che consentirà al Cliente di effettuare ulteriori acquisti sul sito web di Illustrissima entro un anno dalla ricezione del predetto codice.

  1. Sostituzione dei prodotti per cambio taglia

Nel caso in cui la taglia del prodotto non corrisponda a quella Il Cliente può richiedere la sostituzione di un Prodotto Illustrissima con altro identico. La procedura per la richiesta di sostituzione dei prodotti può essere avviata presentando richiesta di sostituzione entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione della merce.

  1. Cancellazione e modifica degli ordini

Terminata la procedura di invio dell’Ordine, il Cliente aderisce all’offerta di vendita di Illustrissima. Di conseguenza, una volta confermato il riepilogo dell’Ordine da parte del Cliente tramite l’e-mail ricevuta, non sarà possibile effettuare né la cancellazione né la modifica dell’Ordine, salvo eventuali errori esclusivamente imputabili al Cliente (quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo: errore nell’inserimento dei dati di fatturazione; errore inserimento dati per la spedizione, etc.), i quali dovranno essere prontamente comunicati entro e non oltre 24 ore dalla ricezione della conferma dell’Ordine all’indirizzo mail: info@illustrissima.it.

Illustrissima si riserva di poter effettuare autonomamente la cancellazione dell’ordine in caso in cui dovessero erroneamente risultare nel magazzino virtuale dello shop, prodotti che di fatto risultano essere Sold Out, e/o in qualsivoglia eventualità in cui vi dovessero essere errori generati dalla piattaforma web nel conteggio del numero di pezzi dei prodotti presenti nello shop.

In tali ipotesi, e nel caso in cui il pagamento dovesse essere comunque andato a buon fine, Illustrissima si impegna ad effettuare la restituzione della somma versata nel minor tempo possibile, con conseguente storno della fattura eventualmente emessa, nei tempi ex lege previsti.

  1. Promozioni dei Prodotti Illustrissima

Illustrissima si riserva la facoltà di effettuare campagne promozionali dei Prodotti Illustrissima che potranno essere comunicate al Cliente mediante avvisi sul sito web o invio di comunicazioni via email. Il Cliente deve avere cura di inserire eventuali codici sconto ricevuti via email al momento dell’acquisto.

  1. ResponsabilitĂ  di Illustrissima

Illustrissima dichiara che i Prodotti sono conformi alle caratteristiche tecniche indicate nelle schede tecniche di presentazione e risponde soltanto delle difformità riscontrate dall’Utente nei prodotti medesimi rispetto alla descrizione contenuta nella descrizione inserita nella scheda tecnica.

Illustrissima non è responsabile per ogni eventuale danno, diretto o indiretto, occorso nell’utilizzo dello shop online e, in generale, dai servizi erogati tramite il sito web stesso, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, i danni, diretti o indiretti, causati dall’inaccessibilitĂ , temporanea o prolungata, allo shop online, dalla presenza di link a siti esterni, da virus, malware, o da qualsiasi altro elemento che possa danneggiare il Cliente o il proprio terminale o dispositivo mobile.

  1. ResponsabilitĂ  del Cliente

Il Cliente si obbliga a rispettare tutte le norme generali, fiscali ed amministrative applicabili con esonero e manleva di Illustrissima da ogni responsabilitĂ .

È fatto espresso divieto al Cliente di operare come rivenditori di Illustrissima S.r.l.s. e, quindi di rivendere a terzi consumatori i Prodotti di Illustrissima.

  1. ProprietĂ  Intellettuale

Tutti i contenuti pubblicati sul sito web di Illustrissima, inclusi i testi, le immagini, i dati, i marchi, i disegni e tutti gli altri segni distintivi, (“Contenuti”) sono di esclusiva proprietà di Illustrissima. Qualsiasi riproduzione o utilizzo non autorizzato dei Contenuti è severamente vietato.

Ad eccezione di quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni, l’Utente non acquisisce alcun diritto sui Contenuti pubblicati sul Portale.

  1. Forza maggiore

Illustrissima non sarà inadempiente ai presenti Termini e Condizioni per cause di forza maggiore. Sono considerate, a titolo esemplificativo, cause di forza maggiore lo sciopero, l’agitazione sindacale o qualunque altro incidente industriale ovvero impedimenti inevitabili, impedimenti giuridici, embarghi, guerra dichiarata, epidemia, nonché qualsiasi causa non imputabile a Illustrissima. Gli eventi di forza maggiore costituiscono causa di esonero parziale o totale di responsabilità di Illustrissima qualora gli stessi comportino una impossibilità, temporanea o definitiva, di adempiere alle obbligazioni previste dai Termini e Condizioni.

  1. Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni sono soggetti alla legge italiana. Tutte le controversie che possono sorgere dai presenti Termini e Condizioni dovranno essere tempestivamente discusse tra le Parti, al fine di addivenire, in via stragiudiziale, ad un’amichevole composizione della divergenza tra le stesse insorta. Qualora il tentativo di un’amichevole composizione non dia esito positivo nel termine di 30 (trenta) giorni dalla comunicazione di una Parte all’altra Parte della divergenza insorta, ciascuna delle Parti potrà, dandone preavviso scritto all’altra Parte, adire l’autorità giudiziaria del foro di Taranto.

  1. Trattamento dei dati personali

Illustrissima acquisisce e tratta dati personali afferenti il Cliente che accede al Portale conformemente a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679, dal D.Lgs. n. 196/2003 come novellato dal D.Lgs. n. 101/2018 e da ulteriore normativa applicabile, come da Informativa disponibile al seguente link: […].

  1. Assistenza

Illustrissima S.r.l.s. offre il servizio di assistenza per l’utilizzo dello shop online. Il Cliente potrà rivolgere ogni richiesta al seguente contatto: info@illustrissima.it.

0
    0
    Il tuo Carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna allo Shop